Cerca nel sito
Ricerca personalizzata
Giornata mond. ONU
Menù principale
Iniziative nazionali Attualità Iniziative Sedi Opuscoli Memorie Giustizia Prevenzione Assistenza Psicologica Filmati Media & TV In caso di incidente Le vergogne Convegni nazionali Libri & Poesie Archivio Appelli e ricerca testimoni Collaborazioni Comunicati stampa Contatti & mail Punto d'ascolto Sondaggi AIFVS Testimonianze pages L'Associazione AIFVS
Video AIFVS
Memorial Servizi giornalistici 2015 Servizi giornalistici 2014 Video Memorie Agenda
Galleria foto
Fiaccolata per Umberto e Daniele
Giornata Mond. Del Ricordo
Grosseto
I Corti di Mauri
La AIFVS dal papa
Manifestazioni delle croci
Memorial Stefano e Fabio
Mobility DAI
Motor Show
Riva-del-Garda
Sede Cinisello B
Sede Matera
Sede Torino
Sede di Potenza
SicilyAwards
Una notte per la vita
UnioneNazionaleCavalieri
articoli stampa nazionale
calcio
fossalta
Altri Video
Mettici la testa 2006 parte 1
Mettici la testa 2006 parte 2
Mettici la testa 2009 parte 1
Mettici la testa 2009 parte 2
Sensibilizzazione Video della vergogna Servizi TG Servizi giornalistici Sicurezza stradale Video shock Giornata del ricordo
POLICY socialnetwork
Policy blog, Forum, Chat, Social network e motori di ricerca.
Connessione...
|
News
ulktime vittime della strada - da avvocatocesari il 21/12/2008 * 13:28 ROMA - Ancora morti sulle strade italiane: sono sei le vittime di incidenti stradali avvenuti tra ieri notte e stamattina. A Reggio Emilia una diciannovenne che tornava dalla sua festa di compleanno è rimasta intrappolata nell'auto finita in un fiume ed è annegata. Sempre nel Reggiano ha perso la vita un 54enne. Due scontri frontali in provincia di La Spezia e di Caltanissetta fanno tre morti. Schianto anche nel Barese, dove un tifoso del Bari è uscito di strada mentre andava a Modena a vedere la partita della sua squadra. Caltanissetta. Due i morti in un altro scontro frontale avvenuto questa mattina nel Nisseno, lungo la statale a scorrimento veloce che collega Gela a Caltanissetta. Le vittime sono Davide Cutrera, 25 anni, e Salvatore Blasco, 53 anni. Rientravano da una festa quando, con la loro Fiat Panda, si sono scontrati con un furgone. Il cinquantenne è morto sul colpo, l'altro è deceduto in ospedale.
diffonrdiamo le notizie - da Caren il 21/12/2008 * 13:26 buongiorno a tutti, e Buone Feste se non riesco a rimettermi in contatto con voi nei prossimi giorni. Mi é continuato a piacere tutti i servizi creati da Striscia la notizia per le irregolarità che avvengono per raggirare i controlli sui camion, e generalmente perpetuate dalle stesse aziende logistiche, e quindi mi piacerebbe se si potesse ripropporre questiinsieme di notizie anche i commenti scritti ad alcune aziende logistiche, cosi come alle infrastrutture regionali . Io ho raggruppato alcuni contatti appartenenti ad aziende di trasporto: DONATI TRASPORTI SRL via Canala, 93 - 48100 Ravenna - Italia Contatti: Mails: amministrazione@donatitrasporti.com
Incollato da <http://www.trasportidonati.com/it_contatti.html>
Incollato da <http://www.abc-transportsweb.net/contatti.html>
Traffic department daniela.giunta@aldieriautotrasporti.com Amministration vanessa.gussetti@aldieriautotrasporti.com International traffic elena.destefani@aldieriautotrasporti.com Warehouse mario.barborini@aldieriautotrasporti.com National traffic paolo.calori@aldieriautotrasporti.com Director christian.aldieri@aldieriautotrasporti.com President sergio.aldieri@aldieriautotrasporti.com
Incollato da <http://www.aldieriautotrasporti.com/eng/preventivi.php>
Saluti
Karen
Aiuti ai feriti dall' associazione familiari - da AIFVS onlus il 19/12/2008 * 23:19 Corriere della sera |
Ancora un giudice donna dimostra attenzione ai diritti delle vittime |
Due volte omicida stradale: condannato a 6 anni e 6 mesiCarlo Riefoli, 43 anni, di Vigevano, già colpevole in passato per l’investimento e l’uccisione di un pedone, è stato condannato oggi, dal Giudice Maria Carla Rossi del Tribunale Penale di Vigevano, Sezione distaccata di Abbiategrasso, alla pena giusta e significativa richiesta dall’AIFVS, insieme ai parenti superstiti di Giovanni Rampinelli, ciclista travolto e abbandonato a morire sul ciglio della strada il 23 agosto 2005.
Giuseppa Cassaniti Mastrojeni |
"DAI LA PRECEDENZA ALLA VITA"..slogan della polizia stradale con il QN - da Biby il 06/12/2008 * 21:47
Da ieri bologna ha dato il via al Motor Show.Al padiglione 19 continua anche quest'anno il connubio tra il QN e la Polizia di Stato in uno stand graficamente innovativo,struttura aperta e circolare per interagire con il pubblico e soprattutto con i giovani."Lo slogan di questa edizione-ha detto il comandante della Polstrada emilia Romagna,Giovanni Di Savio,-è"DAI PRECEDENZA ALLA VITA".I giovani scriveranno uno slogan sulla sicurezza stradale..il migliore sara pubblicato su QN.Sarà inoltre possibile vedere filmati tridimensionali di incidenti stradali...filmati sui comportamenti a rischio,come eccesso di velocità,guida in stato d'ebbrezza,o sotto effetto di stupefacenti.
"SCENDE DALL'AUTO SULL'A14.DONNA TRAVOLTA E UCCISA" - da Biby il 06/12/2008 * 21:47
Alle 3.30 di ieri,sull'A14 in direzione sud,all'altezza di Marzocca,(Ancona) si è consumata la tragedia.Maria Teresa Ciaffoni era a bordo di una Volvo,guidata dal marito.L'auto si è fermata e la donna è scesa dal veicolo.Alle spalle della donna è piombato un furgone che l'ha travolta:Maria Teresa è stata poi colpita da un Tir.Era nata a Fabriano,a pochi chilometri dove ha trovato la morte.Il tutto sotto gli occhi del marito sotto shock.La vittima è volata in mezzo alla corsia e non ha potuto evitare di essere travolta da alcuni Tir sbucati nel cuore della notte.
manifestazione di solidarietà - da Biagio il 04/12/2008 * 23:47
Salve, vi comunico che in data 28 dicembre 2008 dalle ore 15,00 alle ore 21,00, presso il Palazzetto dello sport di Comiso, si svolgerà una manifestazione organizzata dalla sede AIFVS di Comiso "UN SOGNO SPORTIVO", dedicata a Biagio RABBITO, deceduto nel mese di novembre u.s., un piccolo grande uomo, cosi definito da tutta la popolazione sportiva e non di Comiso e di tutto il circondario. Parteciperanno: Artisti vari, comici, cantanti, ballerini, barzallettieri, scuole di danza sportiva, scuole di ballo, scuole sportive, ecc. A breve invierò il programma definitivo.
Biagio LISA
AIFVS Comiso (RG)
No ai domiciliari, Lucidi resta in carcere - da Ufficio stampa AIFVS il 01/12/2008 * 19:25
AIFVS: GIUSTA LA DECISIONE DEL NO AI DOMICILIARI
Lucidi resta in carcere
La Aifvs condivide pienamente la decisione del Giudice Marina Finiti di far restare Lucidi in carcere senza concedergli gli arresti domiciliari, data la manifesta pericolosità sociale; non dobbiamo dimenticare che solo grazie alla solidarietà di chi ha trovato la mercedes nel parcheggio di una carrozzeria dando l'allarme siamo giunti alla condanna del pirata della strada senza patente, che altrimenti sarebbe rimasto ignoto e non condannato; il carcere effettivo simboleggerà la certezza della pena irrogata e la possibilità di rieducazione e di riconciliazione con le vittime e lo Stato.
L’Aifvs potrà rendersi disponibile per un percorso di mediazione sociale, tra i familiari del reo e quello delle vittime.
Giuseppa Cassaniti Mastrojeni
presidente AIFVS