Comunicato stampa
Il TRIBUNALE DI MESSINA AMMETTE L'AIFVS COME PARTE CIVILE
19/04/2007
L'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada è stata ammessa oggi quale parte civile nel processo per la strage del Viadotto Ritiro diMessina del maggio 2003, che vede imputati i responsabili del Consorzio perle Autostrade Siciliane.
Quattro ragazzi persero la vita precipitando in pieno centro abitato, con l'automobile sulla quale viaggiavano, dal viadotto alto 54 metri.
E' la seconda richiesta di costituzione di parte civile dell'AIFVS ammessadai giudici del Tribunale di Messina e con la difesa dell'avv. GianmarcoCesari: nella precedente richiesta avanzata nell'udienza del 20/02/2006 e relativa all'incidente stradale con morte di Danilo Gullo, l'AIFVS è stata rappresentata e difesa dall'avvocato Lucia Bonanno.L'AIFVS si dichiara soddisfatta per l'attenzione dimostrata dai giudici di Messina verso il diritto alla giustizia delle vittime, alla salvaguardia della vita e della salute della collettività. L'Associazione auspica che queste scelte segnino un percorso irrinunciabile e finalizzato anche alla prevenzione
dott.ssa
Giuseppa Cassaniti Mastrojeni
presidente AIFVS