In manette Abdallah Icoaal, 35 anni, immigrato regolare. Dopo l'urto era fuggito
è accusato di omissione di soccorso, omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza
Pavia, marocchino ubriaco al volante
sperona auto e uccide due pensionati
In un altro incidente ha perso la vita un uomo di 86 anni e la moglie di 49
PAVIA - Omissione di soccorso, omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. Sono le pesanti accuse da cui deve difendersi Abdallah Icoaal, 35 anni, marocchino regolarmente residente in Italia. L'uomo è fuggito subito dopo aver centrato in pieno con la sua auto la Fiat Panda sulla quale viaggiava una coppia di pensionati morti sul colpo. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri all'altezza del comune di Sommo (Pavia).
Sulla Panda viaggiavano Gianni Calzati, 70 anni, e la moglie Carolina Vercesi, 68 anni, entrambi di Sommo. L'impatto tra la Citroen C1 guidata dal marocchino e la Panda è stato violentissimo. I due coniugi sono morti sul colpo. Abdallah Icoaal, che ha riportato ferite lievi, ha abbandonato l'auto e si è dato alla fuga a piedi ma gli agenti della polizia stradale, in base anche alle testimonianze raccolte, lo hanno ben presto intercettato ed arrestato. Ora si trova nel carcere di Torre del Gallo a Pavia.
Sempre ieri, in provincia di Pavia, si sono registrate altre due vittime della strada. A perdere la vita sono stati un uomo e una donna residenti a Montù Beccaria (Pavia), in Oltrepò pavese. Le vittime sono Ferdinando Labò, 86 anni e la moglie Concetta, 49 anni. I due viaggiavano su un'auto che, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un'altra vettura. Un impatto molto violento. Nell'incidente sono rimaste ferite altre tre persone.
Sabato a Tromello (PV) Ha perso la vita un autotrasportatore di 56 anni.