ROMA - Ancora morti sulle strade italiane: sono sei le vittime di incidenti stradali avvenuti tra ieri notte e stamattina. A Reggio Emilia una diciannovenne che tornava dalla sua festa di compleanno è rimasta intrappolata nell'auto finita in un fiume ed è annegata. Sempre nel Reggiano ha perso la vita un 54enne. Due scontri frontali in provincia di La Spezia e di Caltanissetta fanno tre morti. Schianto anche nel Barese, dove un tifoso del Bari è uscito di strada mentre andava a Modena a vedere la partita della sua squadra.
Reggio Emilia. Chiara Maffei è morta tornando dalla sua festa di compleanno insieme a quattro amici, due giovani e due ragazze tutti tra i 19 e i 23 anni, che sono rimasti feriti lievemente. L' incidente è avvenuto poco dopo le 3 nella località di Muraglione Baiso, sull' Appennino reggiano. Con la macchina hanno imboccato una strada sterrata che costeggia il fiume Secchia, interrotta per alcune centinaia di metri a causa dell'erosione provocata dalle piogge e dalla recente piena del fiume. L'auto è uscita di strada, si è ribaltata ed è finita nel fiume capovolta. Il conducente e i tre ragazzi seduti dietro sono riusciti a liberarsi, mentre Chiara è rimasta incastrata all'interno dell'abitacolo. Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. Sempre nel Reggiano, poco dopo la mezzanotte di ieri un uomo di 54 anni è morto alla guida della sua auto a Fosdondo di Correggio. La polizia sta facendo accertamenti sulle cause dell'incidente.
La Spezia. Stamattina intorno alle 6 due automobili si sono scontrate frontalmente all'inizio della bretella autostradale di Santo Stefano Magra, nello Spezzino. Cristian Villella, 23 anni, studente universitario, è deceduto sul colpo. Un trentenne a bordo dell'altra auto è rimasto ferito in maniera non grave. Villella aveva trascorso la serata ad una festa di compleanno con gli amici. Tornando a casa, probabilmente a causa di un colpo di sonno, ha perso il controllo dell'auto, che ha sbandato ed è finita nella corsia opposta, addosso alla macchina del trentenne.
Caltanissetta. Due i morti in un altro scontro frontale avvenuto questa mattina nel Nisseno, lungo la statale a scorrimento veloce che collega Gela a Caltanissetta. Le vittime sono Davide Cutrera, 25 anni, e Salvatore Blasco, 53 anni. Rientravano da una festa quando, con la loro Fiat Panda, si sono scontrati con un furgone. Il cinquantenne è morto sul colpo, l'altro è deceduto in ospedale.
Bari. Giovanni Conforte, di 31 anni, ha perso la vita e quattro suoi amici sono rimasti feriti mentre stavano andando a Modena per assistere alla partita del Bari di oggi pomeriggio. Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell'auto ha perso il controllo per cause non ancora accertate e la macchina è finita fuori strada. Il Bari oggi giocherà con il lutto al braccio.